Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

II Seminario/corso di formazione avanzato per docenti di lingua italiana

Fecha:

02/11/2021


II Seminario/corso di formazione avanzato per docenti di lingua italiana

Si informano i docenti interessati che il Consolato Generale d’Italia ha organizzato un corso costruito su una serie di seminari e laboratori riservati ai docenti di Lingua e Letteratura italiana presenti sul territorio della Circoscrizione di Rosario (che lavorano presso Associazioni, Enti, Scuole e Università). L’iniziativa, eccezionalmente gratuita, prevede la frequenza ad un modulo pari a 20 ore dal 23 novembre 2021 al 3 dicembre 2021 attraverso le più conosciute piattaforme online (Zoom, Google Meet, Schoology).

A tal fine, dovranno però essere tenute in considerazione le seguenti indicazioni:

a) Il laboratorio di 20 ore è aperto ad un massimo di 25 docenti;

b) I docenti iscritti si dovranno impegnare a seguire una percentuale minima pari all’80% delle lezioni;

c) I docenti iscritti dovranno essere in possesso di una connessione Internet che sia in grado di supportare i programmi indicati in precedenza (la mancata connessione per problemi tecnici verrà comunque considerata assenza);

d) I docenti iscritti devono aver prestato servizio come insegnanti di Lingua italiana presso la Associazioni Culturali, gli Enti, le Istituzioni scolastiche e universitarie della circoscrizione nell’anno accademico/scolastico 2021.

I criteri di ammissione al seminario sono i seguenti:

1) Equa distribuzione, per quanto possibile, dei corsisti iscritti;

2) Ordine di presentazione della domanda di iscrizione;

3) Profilo professionale del docente;

4) Numero di alunni/discenti durante l’a.s. 2021;

5) Corretta compilazione della domanda di partecipazione

Il ciclo di incontri presenta un carattere laboratoriale dove i corsisti saranno tenuti a partecipare in forma attiva e pratica.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18:00 di lunedì 15 novembre 2021 al fine di poter predisporre la lista dei partecipanti in tempo utile, tramite il form al link https://forms.gle/31p1oPNW3FLkc6S66.

1 flyer

 


702