Camera di Commercio Italiana di Rosario
http://www.italrosario.com
La Camera di Commercio Italiana de Rosario, nata nel XIX secolo, è stata rifondata il 27 agosto 1985 e riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico il 7 novembre 1988 con la firma del Ministro Renato Ruggiero e approvata dal Ministero degli Affari Esteri il 18 marzo del 1988, sotto la risoluzione n. 082/5665.
La Camera è membro di ASSOCAMERESTERO (Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero) e interagisce con 79 Camere di Commercio Italiane presenti in 54 Paesi.
Il core business delle attività camerali consiste nella fornitura di servizi di assistenza e consulenza tailor made finalizzati ad assistere a 360 gradi i processi di sviluppo delle PMI, italiane ed argentine, per favorire la concreta conclusione d’affari.
Capitalizzando i feedback di oltre 30 anni di attività, per far fronte in modo ottimale ai cambiamenti che caratterizzano il sempre più dinamico scenario politico-economico-commerciale internazionale, la Camera di Commercio Italiana di Rosario ha focalizzato i propri interventi su un selezionato numero di key sectors che sono risultati nella nascita, nello sviluppo e nel consolidamento di quattro sportelli che completano e ampliano l’offerta di servizi camerali.