Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

2ª puntata - Ciclo "Al Cinema!", edizione speciale Rosario - Buenos Aires

Data:

22/06/2020


2ª puntata - Ciclo

Il Consolato Generale d’Italia a Rosario e l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e vi invitano a vedere il miglior cinema italiano in casa!

Da giovedì 18 giugno sarà possibile accedere al miglior cinema italiano contemporaneo. Il ciclo, che comprende sei film italiani di recente produzione, fa parte delle proposte culturali annuali del Consolato Generale d’Italia a Rosario e dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, adattando il suo formato all’attuale situazione determinata dal Covid-19.

La programmazione sarà disponibile virtualmente, con iscrizione previa (libera e gratuita) e consentirà di vedere il miglior cinema da casa, negli orari preferiti dal pubblico. 

Venerdì 26 presentiamo "Bagnoli jungle" (2015), di Antonio Capuano:

Bagnoli. Tra le rovine dell’Ilva, grande fabbrica di progresso ieri, desolato atto d’accusa oggi, si muovono e vivono e sopravvivono Giggino, Antonio e Marco. Tre generazioni diverse, che nell’arco di tre capitoli s’incrociano occasionalmente. E che incrociano, ora l’uno ora l’altro, musicisti di strada e pittori d’appartamento, monache e malavitosi, casalinghe discinte o disperate, bottegai satolli e migranti morti di fame. E ancora rappers, “fujenti”, gente normale in un corteo di protesta… Senza un ordine, senza un senso. Se non quelli che restano dove la Storia ha smarrito la sua strada per ritrovarsi in una steppa, o in una giungla, desolata, inquinata e vuota.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO, il giorno dell'evento vi invieremo una e-mail con il link e la password per accedere. 

Buona visione!


546