Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

3ª puntata - Ciclo "Al Cinema!", edizione speciale Rosario - Buenos Aires

Data:

29/06/2020


3ª puntata - Ciclo

Il Consolato Generale d’Italia a Rosario e l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e vi invitano a vedere il miglior cinema italiano in casa!

Da giovedì 18 giugno sarà possibile accedere al miglior cinema italiano contemporaneo. Il ciclo, che comprende sei film italiani di recente produzione, fa parte delle proposte culturali annuali del Consolato Generale d’Italia a Rosario e dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, adattando il suo formato all’attuale situazione determinata dal Covid-19.

La programmazione sarà disponibile virtualmente, con iscrizione previa (libera e gratuita) e consentirà di vedere il miglior cinema da casa, negli orari preferiti dal pubblico. 

Giovedì 02/07/2020 presentiamo "Santiago, Italia" (2018), di Nanni Moretti:

Il film di Nanni Moretti racconta, attraverso le parole dei protagonisti e i materiali dell'epoca, i mesi successivi al colpo di stato dell'11 settembre 1973 che pose fine al governo democratico di Salvador Allende, e si concentra in particolare sul ruolo svolto dall'ambasciata italiana a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l'Italia.

Vincitore del premio Miglior Documentario ai David di Donatello 2019

PRENOTA QUI IL TUO POSTO, il giorno dell'evento vi invieremo una e-mail con il link e la password per accedere. 

Buona visione!


548