Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo "Al Cinema!", edizione speciale Rosario - Buenos Aires

Data:

11/06/2020


Ciclo

Il Consolato Generale d’Italia a Rosario e l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e vi invitano a vedere il miglior cinema italiano in casa!

Da giovedì 18 giugno sarà possibile accedere al miglior cinema italiano contemporaneo. Il ciclo, che comprende sei film italiani di recente produzione, fa parte delle proposte culturali annuali del Consolato Generale d’Italia a Rosario e dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, adattando il suo formato all’attuale situazione determinata dal Covid-19.

La programmazione sarà disponibile virtualmente, con iscrizione previa (libera e gratuita) e consentirà di vedere il miglior cinema da casa, negli orari preferiti dal pubblico. 

Ad aprire il ciclo sarà il film Notti Magiche, di Paolo Virzí (disponibile dal 18 al 23 giugno):

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Regia: Paolo Virzí

Genere: Commedia

Durata: 120

Anno: 2018

Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.
Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Questo il programma degli altri appuntamenti:

Bagnoli Jungle, di Antonio Capuano (disponibile dal 26 al 30 giugno)

Santiago, Italia, di Nanni Moretti (disponibile dal 2 al 7 luglio)

Fai bei sogni, di Marco Bellocchio (disponibile dal 9 al 14 luglio)

Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana (disponibile dal 16 al 21 luglio)

Amori che non sanno stare al mondo, di Francesca Comencini (disponibile dal 23 al 28 luglio)

Questo ciclo si inserisce inoltre nel programma annuale “Fare Cinema” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Buona visione!


543