Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fare cinema 2020 - Terza edizione

Data:

15/06/2020


Fare cinema 2020 - Terza edizione

Dal 15 al 21 giugno si terrá la terza edizione di "Fare Cinema", la rassegna tematica dedicata alla promozione del cinema e dell’industria cinematografica italiana, organizatta dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale in collaborazione con MiBACT, ANICA, ICE e Istituto Luce - Cinecittà.
Come sempre, verranno lanciati contenuti in tutto il mondo dedicati al cinema italiano con il duplice obiettivo di valorizzare la creatività e le professionalità italiane del settore. Per quest’anno, e viste le condizioni legate all’emergenza sanitaria, la rassegna viene realizzata completamente in modalitá online, grazie anche alla collaborazione con la piattaforma RaiPlay.
L’edizione 2020 é inoltre ulteriore occasione per rendere omaggio alla figura di Federico Fellini, nell’anno del centenario della nascita; celebrazione del centenario della nascita che tra l’altro riguarda anche il grande e amato attore Alberto Sordi, a cui saranno dedicati alcuni contenuti specifici. Inoltre come per le precedenti edizioni, anche nel 2020 Fare Cinema manterrà il focus sui “mestieri del cinema”, con contenuti specifici e sottotilati in spagnolo.

 TROVA QUI TUTTI I CONTENUTI: https://www.raiplay.it/fare-cinema/

 

Fedele alla missione della diffusione del cinema italiano in Argentina, per l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires la settimana dedicata a “Fare Cinema” sarà l’occasione per continuare a diffondere il proprio ciclo “Al Cinema” - dedicato alle produzioni italiane contemporanee e giunto ormai alla sua terza stagione - che già dal 9 aprile viene proposto a cadenza settimanale in streaming, con grande successo. Per questa celebrazione il ciclo sbarcherà anche a Rosario, presentando l’estensione “Ciclo al Cinema Buenos Aires-Rosario” che dal 18 giugno al 23 luglio sarà realizzata in collaborazione con il Consolato Generale di Rosario, convocando virtualmente il pubblico delle due sedi a partecipare alle proiezioni online di 6 titoli. Più informazioni cliccando qui


544