Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Immatricolazione università per gli studenti stranieri. Anno Accademico 2017-2018. Pubblicazione dei calendari e avvio apertura pre-iscrizioni

Il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (DGSP-Ufficio VII d’intesa con la DGIEPM-Ufficio VI) segnala che agli indirizzi www.universitaly.it e www.studiare-in-italia.it/studentistranieri sono pubblicate le procedure e tutti i moduli necessari per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari per l’anno accademico 2017/2018, che si invita a consultare con la massima attenzione.

Le date utili per le preiscrizioni degli studenti stranieri e degli studenti internazionali, comunicate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca scientifica (MIUR), sono dal 20 marzo al 21 luglio 2017.

Sui due siti sopra richiamati si potranno inoltre trovare gli aggiornamenti relativi alle scadenze specifiche per i corsi ad accesso a numero programmato, nonché la circolare emanata dal MIUR di concerto con il MAECI ed il Ministero dell’Interno relativa alle istruzioni operative in materia di preiscrizione, ingresso e soggiorno degli studenti stranieri, cittadini non UE.

Ad ogni buon fine si fa presente, inoltre, che alcuni atenei potrebbero accettare l’iscrizione di studenti stranieri al di fuori della suddetta finestra temporale e nel corso del corrente anno. A tali studenti, qualora in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, potrà essere rilasciato un visto d’ingresso per studio università.