DANTE 700: TUTTE QUELLE VIVE LUCI – PATROCINIO
È con vivo piacere che il Consolato Generale d’Italia in Rosario annuncia di patrocinare, congiuntamente all’Associazione Dante Alighieri di Rosario, l’importante iniziativa Dante 700: Tutte quelle vive luci, organizzata dalla prestigiosa Fondazione de Clarici Dornpacher di Bottenicco (Ud).
In occasione dei 50 anni della Fondazione, verranno approntate innumerevoli iniziative per il VII centenario della morte di Dante Alighieri.
Per il 2021, infatti, la Fondazione ha presentato un ambizioso progetto al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (Mibact), che si articolerà attraverso una lunga serie di proposte di indiscusso interesse culturale, nonché fonte di grande orgoglio per l’importante comunità di discendenti friulani della nostra circoscrizione.
Sarà premura di questo Consolato Generale informare la cittadinanza circa il programma definitivo che prenderà avvio il 25 marzo 2021. La partecipazione alle diverse iniziative potrà avvenire anche attraverso l’accesso a piattaforme digitali di condivisione.
Il Dirigente Scolastico
Michele Negro