Si comunica che la missione dell’Uff. Passaporti alla città di Posadas, originalmente pianificata per l’11 agosto scorso, è stata riprogrammata per giovedì 06 ottobre, dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 16:00.
Si riceveranno tutte le persone che avevano ottenuto il turno per la data originale e, vista la quantità di richieste, sono stati abilitati nuovi turni sul portale Prenot@Mi.
Pertanto, coloro residenti nella provincia di Misiones potranno sin d’ora, prenotare il proprio turno tramite il portale https://prenotami.esteri.it, selezionando il servizio “POSADAS – Rilascio Passaporti” per la data del 06/10/2022.
Il giorno dell’appuntamento, i richiedenti dovranno presentarsi al seguente indirizzo:
Sociedad Italiana de Posadas
Santa Fe 2470 (casi Av. Corrientes)
POSADAS
La documentazione da presentare il giorno dell’appuntamento è la seguente:
• DNI corrente e con una foto identificabile nell’originale e in fotocopia;
• modulo di richiesta del passaporto (scaricabile dal nostro sito web);
• 2 fotografie 4 x 4 cm, di buona qualità, frontale, sfondo bianco, vedere qui;
• Vaglia postale del Correo Argentino con l’importo di $15.640 a favore del Consolato Generale d’Italia a Rosario (suc 313) da consegnare il giorno del turno.
• Passaporto italiano precedente (se lo possiede).
• Nota di richiesta di spedizione del passaporto, compilata e firmata, cliccare qui.
Nel caso in cui il richiedente abbia figli minorenni occorre l’atto di assenso al rilascio del passaporto da parte dell’altro genitore (anche se celibe/nubile, coniugato, separato o divorziato).
Nel caso in cui si richieda il passaporto per un minorenne è necessario l’atto di assenso di entrambi genitori. Si ribadisce che, in base alla Legge italiana, in questi casi non potrà essere rilasciato il passaporto in assenza della firma dell’altro genitore.
Infine, per la successiva spedizione del passaporto al vostro indirizzo, occorrerà consegnare il giorno dell’appuntamento dei francobolli del Correo Argentino per l’importo di 2.280 pesos (per esempio 5 da $400, 2 da $100, 1 da $50 pesos e 3 da $10 pesos) e una piccola busta protettiva del Correo Argentino del valore di $80 pesos, vedi figura: