Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Primo tour latinoamericano dell’Istituto Italiano di Cumbia – All Star

L’Istituto Italiano di Cumbia è la prima cumbia band contemporanea nata con l’obiettivo di diffondere in Italia e in Europa un genere musicale che giorno dopo giorno sta conquistando il cuore del pubblico.

La band è formata da alcuni dei musicisti più rinomati della scena musicale indipendente: capitanata da Davide Toffolo (icona dell’alternative rock italiano, voce e chitarra dei Tre Allegri Ragazzi Morti), aggiunge nomi come Stefano Iascone e Kit Ramos (Cacao Mental), Eleonora Cinti, Claudia Vernier e Franiko Calavera (Los 3 Saltos), Giulietta Passera, Nahuel Martinez e Filo Q (Viva Viva Malagiunta). Due produttori/dj, un trombettista, un percussionista e 5 cantanti.

“Iluminará” è il titolo del singolo uscito questo venerdì 10 marzo, in occasione del primo tour latinoamericano del gruppo “Volver Al Sur”. Il brano è una versione di “Choque de cometas” di La Nueva Luna, uno dei massimi esponenti della cumbia argentina.

L’Istituto Italiano di Cumbia – All Star si presenterà a Rosario il 18 marzo alle ore 20:30 nella Plaza Montenegro.

Spettacolo gratuito.