In occasione della Festa della Repubblica Italiana, il Dipartimento di Studi Italiani dell’Universidad Nacional de Rosario (UNR) inviata a partecipare all’evento online “Leggiamo insieme”.
L’iniziativa si terrà sabato 14 giugno alle ore 10:00 (ora argentina) e consisterà in una lettura corale in lingua italiana aperta a studenti, docenti, giornalisti, esponenti della comunità italiana e tutti gli amanti della lingua e cultura del Bel Paese.
Durante le due ore dell’incontro, si alterneranno letture ad alta voce di testi – poesie, brani narrativi, saggi, articoli – che evochino il significato della Festa della Repubblica Italiana, nonché i valori di patria, libertà e democrazia.
L’evento sarà moderato dalla Prof.ssa María Cecilia Micetich.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.
Chi può partecipare?
Tutti! È possibile intervenire come lettori o semplicemente come ascoltatori. I lettori potranno scegliere un breve testo in italiano (durata massima della lettura: 3 minuti), da introdurre con una breve presentazione personale.
Iscrizione obbligatoria al seguente link: https://forms.gle/xV3D8wisaLTWJCpp9
📧 Per ulteriori informazioni: ceciliamicetich23@gmail.com
Gli iscritti riceveranno via e-mail il link per accedere all’evento e le informazioni necessarie. In caso di difficoltà tecniche o logistiche, sarà possibile essere inseriti nel turno di riserva.