Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visita del Console Generale Marco Bocchi alla città di Paraná

In data 29/03/2022 il Console Generale d’Italia a Rosario Marco Bocchi ha visitato la città di Paraná, capoluogo della provincia di Entre Ríos; provincia in cui risiedono quasi 9mila connazionali.

In occasione della visita, il CG ha disposto l’attivazione di un servizio itinerante di passaporti a beneficio dei residenti della zona, seguendo il nostro primo obiettivo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri connazionali.

Il nostro CG è stato ricevuto dalla Vicegobernadora della prov. di Entre Ríos, María Laura Stratta, per parlare dell’importanza dei vincoli culturali che legano l’Italia a Entre Ríos e delle possibilità di lavorare insieme per incrementare la cooperazione economica e commerciale.

Durante la sua visita consolare, il CG Bocchi ha incontrato anche il Sindaco della città di Paraná, Adán Bahl. Un incontro molto cordiale, per conversare sull’importanza del ruolo della comunità italiana residente.

Il CG Bocchi ha fatto visita all’Instituto Modelo Bilingüe Michelangelo di Paraná per esprimere grande apprezzamento all’impegno profuso dall’istituto nell’insegnamento della lingua italiana, e ha visitato il collegio italiano Galileo Galilei di Paraná, storica realtà locale di insegnamento della lingua italiana.
Infine, si è svolto un incontro tra il CG Bocchi e i presidenti delle associazioni italiane di Paraná, che ha rappresentato un momento di confronto positivo e costruttivo per parlare delle questioni che interessano la nostra grande e meravigliosa comunità.