Ciclo LA SFIDA DELLE PMI ITALO-ARGENTINE: LA GESTIONE D’IMPRESA NELL’ERA 4.0
Docente Responsabile: Dott.ssa Claudia C. Ameriso
Prof. invitato: Dott. Ramiro Ingrassia
Lezioni: giovedì dalle 18:00 alle 21:00
Inizio: 28/09/2023
Conclusione: 16/11/2023
Modalità sincrona di Google Meet
Ulteriori informazioni e iscrizioni: estudiofiscalidadcei@gmail.com
Il commercio basato sui social network, come evoluzione del commercio elettronico, pone nuove sfide per le PMI e nuove opportunità per le micro-PMI e le imprese personali. In Italia gli utenti Instagram sono 26,2 milioni, mentre in Argentina sono 23,4 milioni (2023). L’istantaneità dei social network implica, ad esempio, il rafforzamento delle attività logistiche e di gestione delle scorte nonché la segmentazione del mercato target. Si richiedono quindi conoscenze di base su come sono organizzati i dati in questo nuovo ambiente e su come modellare la nuova realtà aziendale.