Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

DOMANDE DI PASSAPORTO A RECONQUISTA IL 23 LUGLIO 2024

RECONQUISTA

Il Consolato Generale d’Italia in Rosario comunica che il 23/07/2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00 sarà realizzata una missione dell’Ufficio passaporti nella città di Reconquista.

Gli interessati residenti nella zona nord della provincia di Santa Fe, potranno prenotare un turno attraverso il sistema Prenot@Mi appositamente dedicato (selezionare il servizio “RECONQUISTA– Rilascio passaporti”).

I TURNI VERRANNO ABILITATI SUL PRENOT@MI GIOVEDÌ 20/06/2024 ALLE ORE 13:00. L’effettiva conferma dell’appuntamento verrà comunicata dall’Uff. Passaporti con apposita e-mail.

Il giorno dell’appuntamento, i richiedenti dovranno presentarsi al seguente indirizzo:

Sociedad Italiana

Belgrano 764

Reconquista

La documentazione da presentare il giorno dell’appuntamento è la seguente:

• DNI corrente e con una foto identificabile nell’originale e in fotocopia;
• modulo di richiesta del passaporto (scaricabile dal nostro sito web);
• 2 fotografie 4 x 4 cm, di buona qualità, frontale, sfondo bianco, vedere qui;
• Passaporto italiano precedente (se lo possiede).
• Nota di richiesta di spedizione del passaporto, compilata e firmata, cliccare qui.

Nel caso in cui si richieda il passaporto per un minorenne è necessario l’atto di assenso di entrambi genitori. Si ribadisce che, in base alla Legge italiana, in questi casi non potrà essere rilasciato il passaporto in assenza della firma dell’altro genitore.

Pagamento del passaporti: il giorno del turno dovrà essere consegnato il vaglia postale del Correo Argentino a favore del Consolato Generale d’Italia a Rosario (Suc. 300). Le tariffe valide per il III trimestre verranno pubblicate gli ultimi giorni del mese di giugno nella sezione “Modulistica” di questo sito web [cliccare qui].

Infine, per la successiva spedizione del passaporto al vostro indirizzo, occorrerà consegnare il giorno dell’appuntamento dei francobolli del Correo Argentino e una piccola busta protettiva del Correo Argentino (vedi figura). L’importo per la spedizione del passaporto verrà comunicato per e-mail quando l’appuntamento verrà confermato.