Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Prenota l’appuntamento

Attualmente si possono prenotare online esclusivamente gli appuntamenti per i seguenti servizi:
– Richiesta di passaporti (prima di prenotare il turno, si prega di verificare i requisiti nell’apposita sezione (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Carta d’Identità Elettronica (cliccare qui per verificare i requisiti)
– Atto di assenso all’emissione del passaporto (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Riconoscimento della cittadinanza italiana ai figli maggiorenni di connazionali regolarmente iscritti nell’Anagrafe di questa Sede (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Ricostruzione della cittadinanza italiana (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Legalizzazioni di atti (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Legalizzazione di documenti per naturalizzazioni per matrimonio (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Dichiarazione di valore (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Richiesta di codice fiscale (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Convivenze di fatto (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Certificazione di fotocopie (cliccare qui per verificare i requisiti).

Per accedere al servizio di prenotazione on-line, cliccare qui.

Giorno/i e orari di apertura appuntamenti

Servizio Giorno/i di apertura appuntamenti Orario di apertura
Passaporti Domenica a giovedì 19:00
Citt. Figli maggiorenni Domenica a giovedì 18:00
Carta d’Identità Elettronica Domenica a giovedì 20:00
Citt. Ricostruzione Giovedì 20:00
Legalizzazione di atti Martedì 20:00
Legalizzazione di documenti per naturalizzazioni per matrimonio Mercoledì 20:00
Richiesta codici fiscali Domenica a giovedì 20:00
Assenso all’emissione del pass. Domenica e mercoledì 20:00
Convivenze di fatto Domenica 20:00
Dichiarazioni di valore Domenica a giovedì 20:00
Certificazione di fotocopie Martedì 20:00

Indirizzo di posta elettronica, esclusivamente dedicato ai problemi informatici

Si comunica che è stata attivata una nuova casella e-mail, rosario.informatica@esteri.it, dedicata esclusivamente alla risoluzione di problemi informatici relativi all’accesso ai portali online del Consolato Generale d’Italia a Rosario (Prenot@mi e FastIt), ad esempio il blocco del proprio account ovvero l’impossibilità di registrarsi.

Si fa presente che alla suddetta mail non si dovrà scrivere per chiedere appuntamenti o per la mancanza di essi, in quanto la disponibilità dei turni dipende esclusivamente della capacità operativa di ogni ufficio e non riguarda l’aspetto informatico dell’assegnazione.

Infine, si ricorda che tanto Prenot@mi come Fast It sono gestiti in modo centralizzato a Roma, pertanto questo Consolato Generale non può intervenire nei casi in cui i portali non si trovano disponibili per manutenzione o per eventuale sovraccarico.