Attualmente si possono prenotare online esclusivamente gli appuntamenti per i seguenti servizi:
– Richiesta di passaporti (prima di prenotare il turno, si prega di verificare i requisiti nell’apposita sezione (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Carta d’Identità Elettronica (cliccare qui per verificare i requisiti)
– Atto di assenso all’emissione del passaporto (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Riconoscimento della cittadinanza italiana ai figli maggiorenni di connazionali regolarmente iscritti nell’Anagrafe di questa Sede (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Ricostruzione della cittadinanza italiana (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Legalizzazioni di atti (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Legalizzazione di documenti per naturalizzazioni per matrimonio (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Dichiarazione di valore (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Richiesta di codice fiscale (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Convivenze di fatto (cliccare qui per verificare i requisiti).
– Certificazione di fotocopie (cliccare qui per verificare i requisiti).
Per accedere al servizio di prenotazione on-line, cliccare qui.
Giorno/i e orari di apertura appuntamenti
Servizio | Giorno/i di apertura appuntamenti | Orario di apertura |
Passaporti | Domenica a giovedì | 19:00 |
Citt. Figli maggiorenni | Domenica a giovedì | 18:00 |
Carta d’Identità Elettronica | Domenica a giovedì | 20:00 |
Citt. Ricostruzione | Giovedì | 20:00 |
Legalizzazione di atti | Martedì | 20:00 |
Legalizzazione di documenti per naturalizzazioni per matrimonio | Mercoledì | 20:00 |
Richiesta codici fiscali | Domenica a giovedì | 20:00 |
Assenso all’emissione del pass. | Domenica e mercoledì | 20:00 |
Convivenze di fatto | Domenica | 20:00 |
Dichiarazioni di valore | Domenica a giovedì | 20:00 |
Certificazione di fotocopie | Martedì | 20:00 |
Indirizzo di posta elettronica, esclusivamente dedicato ai problemi informatici
Si comunica che è stata attivata una nuova casella e-mail, rosario.informatica@esteri.it, dedicata esclusivamente alla risoluzione di problemi informatici relativi all’accesso ai portali online del Consolato Generale d’Italia a Rosario (Prenot@mi e FastIt), ad esempio il blocco del proprio account ovvero l’impossibilità di registrarsi.
Si fa presente che alla suddetta mail non si dovrà scrivere per chiedere appuntamenti o per la mancanza di essi, in quanto la disponibilità dei turni dipende esclusivamente della capacità operativa di ogni ufficio e non riguarda l’aspetto informatico dell’assegnazione.
Infine, si ricorda che tanto Prenot@mi come Fast It sono gestiti in modo centralizzato a Roma, pertanto questo Consolato Generale non può intervenire nei casi in cui i portali non si trovano disponibili per manutenzione o per eventuale sovraccarico.