Il Consolato Generale d’Italia in Rosario comunica che il 18/04/2024 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30 sarà realizzata una missione dell’Ufficio passaporti nella città di San Jorge.
Gli interessati residenti nei dipartimenti San Martín, Castellanos, Las Colonias, San Jerónimo e Belgrano della provincia di Santa Fe, potranno prenotare un turno attraverso il sistema Prenot@Mi appositamente dedicato (selezionare il servizio “SAN JORGE – Rilascio passaporti”).
I TURNI VERRANNO ABILITATI SUL PRENOT@MI GIOVEDÌ 21/03/2024 ALLE ORE 13:00. L’effettiva conferma dell’appuntamento verrà comunicata dall’Uff. Passaporti con apposita e-mail.
Il giorno dell’appuntamento, i richiedenti dovranno presentarsi al seguente indirizzo:
Estudio Jurídico Durando
Rivadavia 1361
San Jorge
La documentazione da presentare il giorno dell’appuntamento è la seguente:
• DNI corrente e con una foto identificabile nell’originale e in fotocopia;
• modulo di richiesta del passaporto (scaricabile dal nostro sito web);
• 2 fotografie 4 x 4 cm, di buona qualità, frontale, sfondo bianco, vedere qui;
• Passaporto italiano precedente (se lo possiede).
• Nota di richiesta di spedizione del passaporto, compilata e firmata, cliccare qui.
Nel caso in cui si richieda il passaporto per un minorenne è necessario l’atto di assenso di entrambi genitori. Si ribadisce che, in base alla Legge italiana, in questi casi non potrà essere rilasciato il passaporto in assenza della firma dell’altro genitore.
Pagamento del passaporti: il giorno del turno dovrà essere consegnato il vaglia postale del Correo Argentino a favore del Consolato Generale d’Italia a Rosario (Suc. 313). Le tariffe valide per il II trimestre verranno pubblicate gli ultimi giorni del mese di marzo nella sezione “Modulistica” di questo sito web [cliccare qui].
Infine, per la successiva spedizione del passaporto al vostro indirizzo, occorrerà consegnare il giorno dell’appuntamento dei francobolli del Correo Argentino per l’importo di 13.400 pesos e una piccola busta protettiva del Correo Argentino del valore di $500 pesos, vedi figura: