Vi invitiamo a seguire in streaming la conferenza stampa di presentazione di EIMA International 2024 (Bologna, 6-10 novembre 2024), in programma a Roma il giorno 10 settembre 2024 alle ore 11:30 presso la sala Pirelli dell’Agenzia ICE.
La conferenza si tiene per la prima volta nella prestigiosa sede dell’Agenzia ICE, con la quale la Federazione ha una fattiva e consolidata collaborazione sulle attività di internazionalizzazione e promozione sui mercati esteri a favore del comparto della meccanica agricola italiana. Tra le numerose attività svolte dall’Agenzia ICE in collaborazione con la Federazione, attraverso il coordinamento e il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra anche la missione di incoming di operatori esteri e giornalisti alla rassegna bolognese. Questa iniziativa assume un ruolo rilevante nel rafforzare ancor di più il profilo internazionale di EIMA International e nell’offrire ulteriori opportunità di affari per gli espositori italiani presenti in fiera.
Potrete seguire l’evento in streaming, per il quale è prevista la traduzione simultanea in 3 lingue (inglese, francese e spagnolo), sul sito di EIMA
EIMA: the Innovation Factory
EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.
Alla Rassegna, organizzata in 14 settori merceologici e articolata anche nei saloni specializzati di EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA Digital, partecipano direttamente industrie costruttrici di ogni continente, presentando le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.
La razionale organizzazione merceologica dell’esposizione consente ad un enorme platea di visitatori professionali – ai quali vengono riservati i primi due giorni di svolgimento dell’esposizione – e amatoriali di focalizzare subito i settori d’interesse e di organizzare così al meglio la loro visita. A EIMA prendono parte missioni di operatori economici provenienti da 80 paesi.
EIMA si svolge nel quartiere fieristico di Bologna su una superficie complessiva di 375.000 mq (122.000 mq la superficie espositiva netta), e in ogni edizione ospita circa 1.700 espositori provenienti da 42 paesi che espongono oltre 60.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola o “verde” e per ogni modello di impresa.
+Info: https://www.eima.it/