Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Come vivere la letteratura” – Intervista aperta con lo scrittore Sebastiano Mauri

Flyer entrevista Mauri

Lunedì 28 settembre
dalle 17:00 alle 18:30 (ora Argentina)

Modalità ibrida:

  • In presenza: Facultad de Humanidades y Artes UNR, Instituto de Estudios Críticos en Humanidades. Corrientes 745, 6° piano.
  • A distanza: tramite Zoom.

Attività gratuita e aperta al pubblico

Intervista in italiano e spagnolo.

Iscrizioni all’evento: https://forms.gle/WYgTS4siLKRgUXxV9

Info: seminariodialogosycruces@gmail.com

L’intervista aperta si propone come una conversazione che affronterà diverse questioni legate al percorso di Mauri e ai suoi romanzi, tradotti in spagnolo da Adriano Hidalgo. Tra gli aspetti da trattare figurano i seguenti temi centrali: il legame tra scrittura e vita (come si racconta ciò che si è vissuto, quali procedure o cambiamenti fanno parte della reinvenzione letteraria delle proprie esperienze); gli effetti politici della letteratura; il processo di traduzione dei romanzi in spagnolo e la doppia appartenenza italo-argentina dell’autore.

Attività co-organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, dal Dipartimento di Italianistica dell’Università Nazionale di Rosario e dal Centro di Studi sulle Altre Letterature, con il auspicio del Consolato Generale d’Italia a Rosario e dell’Istituto di Studi Critici in Scienze Umanistiche.