13/09/2013 – Avviso di istituzione dell’elenco dei tecnici di fiducia attuazione dell’art. 84 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207
Viene istituito presso questo Consolato Generale l’elenco dei tecnici di fiducia che hanno presentato o presenteranno regolare domanda d’iscrizione e depositeranno timbro e firma in linea con le disposizioni del D.P.R. 5.10.2010 N.207. I professionisti che ritengono di possedere i requisiti indicati dall’avviso possono richiedere l’iscrizione, secondo il modello indicato nell’avviso stesso scaricabile nel link riportato qui di seguito.
Alla domanda andranno allegati:
– Dichiarazione relativa al possesso dei requisiti;
– Dichiarazione relativa alla conoscenza della norma e del regolamento istitutivo dell’elenco;
– Deposito del timbro e della firma del professionista, che devono essere apposti in presenza del funzionario della Sede (tranne per i tecnici di fiducia del MAE). Per i tecnici che presentano domanda senza recarsi sul posto, il timbro e la firma dovranno essere autenticati da un notaio o pubblico ufficiale. In linea con le disposizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) il deposito del timbro e della firma potranno avvenire anche con firma autenticata digitalmente dal notaio ed inviata a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata della Sede.
Link a documenti ed allegati:
Documento Avviso Istituzione Elenco
Allegati per i tecnici di fiducia:
Modulo di richiesta di iscrizione all’elenco dei tecnici di fiducia della Sede
Modulo di richiesta di cancellazione dall’elenco dei tecnici di fiducia della Sede
Modello di nota di trasmissione CEL
Dichiarazione condizioni di incompatibilità
Modello B
Allegati per le imprese: