Informiamo che a partire dal giovedì 22/02/2024, implementeremo le seguenti modifiche nell’assegnazione dei turni per la ricostruzione della cittadinanza:
1) Saranno aumentati il numero di turni disponibili.
2) Saranno effettuati nuovi ulteriori controlli sui turni prenotati. Nell’ambito dell’azione di protezione del sistema ‘’Prenot@mi’’ volta ad evitare la captazione di turni da parte di soggetti esterni, tutti i turni cancellati riconducibili a tali soggetti saranno resi nuovamente disponibili all’utenza con tempistiche non prevedibili e casuali.
3) Al fine di agevolare la consegna della documentazione, a partire dal 22/02/2024 la consegna avverrà in due fasi, come attualmente si procede con le pratiche relative ai turni consegnati con il sistema precedente. La prima fase comporterà l’invio della documentazione per posta e il controllo formale di essa da parte del personale dell’ufficio. Per la seconda fase, l’Ufficio Cittadinanza contatterà per e-mail gli interessati per concordare la modalità di presentazione dell’istanza nonché la modalità di pagamento. In questa fase, gli interessati potranno scegliere tra la modalità prioritaria (per posta) ovvero la modalità presenziale. Tutte le informazioni in merito, che si prega di leggere con accurata e scrupolosa attenzione, si trovano pubblicate sul nostro sito web: [cliccare qui].