Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fate attenzione alle nostre e-mail: Controllate che non finiscano nella posta indesiderata (spam)!

Fate attenzione alle nostre e-mail: Controllate che non finiscano nella posta indesiderata (spam)
Immagine con il testo Fate attenzione alle nostre e-mail: Controllate che non finiscano nella posta indesiderata (spam) Imagen con el texto atención a nuestros correos electrónicos: Verifiquen que no terminen en la carpeta de correo no deseado (spam).

Vogliamo portarvi a conoscenza di un problema che potrebbe compromettere la nostra comunicazione con voi. Occasionalmente, abbiamo riscontrato che alcune delle nostre e-mail stanno finendo nella casella della posta indesiderata (spam). Per assicurarvi di non perdere aggiornamenti e comunicazioni importanti, vi invitiamo a prendere alcuni semplici accorgimenti.

Perché le nostre e-mail potrebbero finire nella posta indesiderata?

I filtri anti-spam degli account e-mail sono progettati per proteggervi da messaggi indesiderati e potenzialmente pericolosi. Tuttavia, a volte, questi filtri possono essere eccessivamente zelanti e spostare anche e-mail legittime nella cartella della posta indesiderata. Questo può accadere per vari motivi, tra cui filtri anti-spam molto restrittivi, mail redatte in una lingua diversa dalla quale il proprio account è impostato, etc.

Cosa potete fare per evitare di perdere le nostre e-mail?

Ecco alcune semplici azioni da effettuare per assicurarvi di ricevere sempre le nostre comunicazioni:

Controllate regolarmente la casella della posta indesiderata (spam) per assicurarvi che le nostre e-mail non finiscano lì per errore.

Aggiungete i nostri indirizzi e-mail ai vostri contatti, inserendoli nella vostra rubrica o nella lista di contatti, in questo modo ridurrete le probabilità che le nostre e-mail vengano classificate come spam.

Segnalate come “non spam” le nostre e-mail: Se ne trovate una nella cartella della posta indesiderata, segnalatela come “non spam” o “non indesiderata”. Questo aiuterà il vostro provider di posta elettronica a riconoscere le nostre e-mail come sicure.

Creare un filtro o una regola: molti servizi di posta elettronica permettono di creare regole per gestire la posta in arrivo. Potete creare una regola per spostare automaticamente le nostre e-mail nella cartella principale.

Perché è importante?

Le nostre e-mail possono contenere informazioni essenziali riguardo:

  • Aggiornamenti di servizio: Cambiamenti nelle modalità di offerta dei servizi, aggiornamenti su nuove funzionalità, e manutenzioni programmate.
  • Notifiche importanti: Nuovi servizi, aggiornamenti sulle tariffe consolari, cambi di orari nelle aperture dei turni sul Prenot@mi e altre comunicazioni urgenti.

La vostra collaborazione è fondamentale per migliorare la nostra comunicazione con voi. Aiutateci a garantire che le nostre e-mail raggiungano sempre la vostra casella di posta in arrivo.

Non esitate a contattarci qualora aveste bisogno di ulteriore assistenza.