Vogliamo portarvi a conoscenza di un problema che potrebbe compromettere la nostra comunicazione con voi. Occasionalmente, abbiamo riscontrato che alcune delle nostre e-mail stanno finendo nella casella della posta indesiderata (spam). Per assicurarvi di non perdere aggiornamenti e comunicazioni importanti, vi invitiamo a prendere alcuni semplici accorgimenti.
Perché le nostre e-mail potrebbero finire nella posta indesiderata?
I filtri anti-spam degli account e-mail sono progettati per proteggervi da messaggi indesiderati e potenzialmente pericolosi. Tuttavia, a volte, questi filtri possono essere eccessivamente zelanti e spostare anche e-mail legittime nella cartella della posta indesiderata. Questo può accadere per vari motivi, tra cui filtri anti-spam molto restrittivi, mail redatte in una lingua diversa dalla quale il proprio account è impostato, etc.
Cosa potete fare per evitare di perdere le nostre e-mail?
Ecco alcune semplici azioni da effettuare per assicurarvi di ricevere sempre le nostre comunicazioni:
Controllate regolarmente la casella della posta indesiderata (spam) per assicurarvi che le nostre e-mail non finiscano lì per errore.
Aggiungete i nostri indirizzi e-mail ai vostri contatti, inserendoli nella vostra rubrica o nella lista di contatti, in questo modo ridurrete le probabilità che le nostre e-mail vengano classificate come spam.
Segnalate come “non spam” le nostre e-mail: Se ne trovate una nella cartella della posta indesiderata, segnalatela come “non spam” o “non indesiderata”. Questo aiuterà il vostro provider di posta elettronica a riconoscere le nostre e-mail come sicure.
Creare un filtro o una regola: molti servizi di posta elettronica permettono di creare regole per gestire la posta in arrivo. Potete creare una regola per spostare automaticamente le nostre e-mail nella cartella principale.
Perché è importante?
Le nostre e-mail possono contenere informazioni essenziali riguardo:
- Aggiornamenti di servizio: Cambiamenti nelle modalità di offerta dei servizi, aggiornamenti su nuove funzionalità, e manutenzioni programmate.
- Notifiche importanti: Nuovi servizi, aggiornamenti sulle tariffe consolari, cambi di orari nelle aperture dei turni sul Prenot@mi e altre comunicazioni urgenti.
La vostra collaborazione è fondamentale per migliorare la nostra comunicazione con voi. Aiutateci a garantire che le nostre e-mail raggiungano sempre la vostra casella di posta in arrivo.
Non esitate a contattarci qualora aveste bisogno di ulteriore assistenza.